LINEAPELLE è la più importante rassegna internazionale dedicata ai settori pelli, accessori, componenti, sintetico, tessuti e modelli per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento.

Il sistema fieristico rappresentato da Lineapelle e le rassegne ad essa collegate è imperniato sul primato delle aziende (italiane), portatrici di stile, qualità, servizio al cliente.

Nel 1981 con LINEAPELLE, che ha assorbito la preesistente preselezione italiana moda, nasce la più qualificata rassegna internazionale di pelli, accessori, componenti, sintetici, tessuti e modelli per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento in pelle. Ha luogo due volte l’anno nel quartiere fieristico di Milano, in febbraio per le collezioni estive e a settembre per quelle invernali. Tratto distintivo nel suo sviluppo storico è il costante primato di innovazione stilistica e qualitativa, che la rende indispensabile per la domanda mondiale.

Intorno a LINEAPELLE ruota un universo di 50.000 aziende, 1 milione di lavoratori ed un giro d’affari di circa 150 miliardi di dollari/anno, con una presenza media di 1.300 aziende provenienti da oltre 40 Paesi.

Frasi Art, da sempre inserita all’interno del settore della moda e del lusso, sarà presente nei tre giorni di fiera in veste di visitatore per avere la possibilità di entrare in contatto con le altre aziende partecipanti e instaurare con loro possibili collaborazioni ed avviare progetti futuri.